lunedì 26 ottobre 2015

Haul prodotti eco-bio LOVEA NATURE: review

Ciao bellezze!
Oggi voglio parlarvi dei prodotti LOVEA NATURE che ho acquistato durante un weekend lavorativo a Parigi.
Lovea Nature è azienda francese gestita dai laboratori Laboratories Biocos che si impegnano a creare prodotti di origine naturale al 98%, senza parabeni, coloranti, siliconi, fenoxietanoli, PEG e fragranze artificiali. E' un marchio certificato Ecocert e Cosmèbio label. Un occhio di riguardo va dato ai prezzi dei prodotti, infatti l'intento di Lovea Natura è di immettere in commercio prodotti di alta qualità a dei prezzi accessibili a tutte le famiglie. La loro gamma di prodotti è molto ampia, infatti troviamo prodotti per la skin care ( viso e corpo), protezioni solari, prodotti per i capelli ed oli naturali. Tutte le informazioni dettagliate le potete trovare sul loro sito ufficiale www.love.fr .
Io ho avuto modo di acquistare e testare due dei loro prodotti ( li trovate nei supermercati locali reparto profumeria/bagno o comunque nella grande distribuzione francese):
  • Olio Naturale Addolcente (Huile Naturelle Adoucissante) alle mandorle dolci per pelli delicate e sensibili
  • Pasta all'argilla verde (Pate d'Argile Verte) pronta all'uso - multiuso
Iniziamo a parlare della  Pasta all'argilla verde (Pate d'Argile Verte) pronta all'uso - multiuso. E' al 99% di origine naturale, senza PEG, parabeni, siliconi e fenoxietanolo, ricca di minerali ed oligoelementi con virtù purificanti ed assorbenti.
Ingredienti: ILLITE/KAOLINITE/MONTMORILLONITE, ACQUA, GLYCERIN, IMIDAZOLIDINYL UREA, CHLOREXIDINE DIGLUCONATE, CITRIC ACID, MAGNESIUM NITRATE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, MAGNESIUM CHLORIDE, METHYLISOTHIAZOLINONE.
Può essere usata per il VISO - applicate uno strato spesso evitando il contorno degli occhi; lasciate riposare da 5 a 10 min circa senza lasciare che la maschera secchi sulla pelle e poi sciacquare abbondantemente con acqua tiepida / CAPELLI - applicate direttamente sul cuoio capelluto, lasciate in posa da 5 a 10 min circa quindi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida / COPRO - applicatela come impacco.
Io la uso principalmente come maschera viso, la applico una volta la settimana dopo aver fatto la pulizia del viso e voglio purificare la mia pelle in profondità. Ha una consistenza pastosa-cremosa, si stende molto facilmente su tutto il volto e ne basta poca. 
Dona una sensazione di fresco e quando sento che inizia a seccarsi e tirare la sciacquo via. La pelle resta luminosa, morbida, setola, non tira affatto ed è come se fosse "idratata"! All' inizio ero titubante ed avevo paura che questa marchesa sarebbe stata troppo aggressiva per la mia pelle e l'avrebbe seccata troppo essendo a base di argilla, ma con questa non è così! L'argilla verde a differenza di altri tipi di argilla è molto delicata, purifica in profondità e mi sta davvero cambiando e riequilibrando la pelle! Ve la consiglio tantissimo!!!

Il secondo prodotto che ho acquistato è l' Olio Naturale Addolcente (Huile Naturelle Adoucissante) alle mandorle dolci per pelli delicate e sensibili. Il prodotto è contenuto in un boccetta di vetro molto solido di 100 ml dotata di un erogatore a pompetta. 

Ingredienti: PRUNUS AMIGDALUS (SWEET ALMOND) DULCIS OIL, TOCOPHEROL, TOCOPHEROL ACETATE.
Si tratta di un olio al 100% di origine naturale, privo di parabeni, siliconi, paraffina e profumi. E' arricchito di vitamina E ed ha proprietà nutrienti e "addolcenti", ovvero ammorbidisce molto la pelle. E' adatto sia per il viso che per il corpo. Ha una consistenza media, si stende facilmente, riassorbe velocemente e non unge particolarmente. Lo uso alla sera, dopo essermi struccata ed aver deterso il viso. Ne basta davvero pochissimo per dare una immediata idratazione e morbidezza al viso. Lo adoro!!!!

CONCLUDENDO...
...mannaggia a me, perché non ho preso altri prodotti di questo marchio??? La prossima volta quando torno in Francia faccio una bella scorta e ne provo altri. Se avete amici, parenti che vivono in Francia, vi consiglio vivamente di farvi reperire questi prodotti! Mi dispiace non potervi dare informazioni su come poterli acquistare in modo alternativo, vi consiglio di dare un'occhiata su Ebay o Amazon.  Sapere che sono tutti naturali, senza schifezze all'interno mi tranquillizza molto! Ultimamente sto modificando la mia skincare. Sto iniziando a convertirmi all' eco-bio e noto che la mia pelle sta meglio, è meno appesantita e penso che condividere con voi nuove scoperte sia sempre una cosa utile ed interessante. Se poi si tratta di prodotti low cost ancora meglio!

VOTO
10/10

Spero che questo articolo vi sia piaciuto! Vi ricordo che se volete essere sempre aggiornate sui post che scrivo, iscrivetevi al mio blog!!! Basta cliccare nella colonna a destra del blog sotto "lettori fissi" "unisciti a questo sito" e in un secondo sarete sostenitori del mio blog!
Vi mando un grande bacione!!!
Loveandglamour





4 commenti:

  1. Prodotti molto interessanti, so che qui da noi in alcune OVS sono reperibili ma non in tutta Italia, ovviamente dove vivo io non le tengono ma spero che prima o poi arrivino!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta! Grazie mille per avermelo detto!!! Terrò gli occhi aperti in ogni OVS che entrerò! Gentilissima e grazie di essere passata! Un bacione

      Elimina
  2. Ho avuto modo di provare questa marca..è veramente molto buona :) anche io comprerei di tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa davvero piacere che anche tu abbia avuto un riscontro positivo! Ti mando un grande bacio

      Elimina